14 maggio 2007

Centrifugato C.C.R.A.F.Z



Non sapevo come chiamarlo, questo centrifugato...anche perchè li faccio spesso e non posso inventarmi un nome per ognuno di essi! Quindi vado con le iniziali =D in questo caso stanno per: Carote, Ciliegie, Rapanelli, Ananas, Fragole, Zenzero.
Oggi avevo bisogno di disintossicare il mio povero apparato digerente messo a dura prova da troppa frutta e verdura...troppa fibra! Non tutti gli intestini la tollerano in grandi quantità e alla fine mi sono ritrovata gonfia come un pallone. L'happy hour di ieri sera ha concluso il tutto! Quindi oggi depurazione...questo centrifugato è molto drenante e il succo di zenzero ( preso dal blog di arame ) gli ha conferito un retrogusto piccante. Ottimo anche come bevanda pomeridiana!

Ingredienti per una persona:
2 carote
5 ciliegie
5 fragole
4 rapanelli
1 fetta di ananas
1 cucchiaino di succo di zenzero

Preparazione:
lavate bene tutti gli ingredienti, raschiate le carote con un coltello e tagliate tutto a pezzetti. Ricordatevi di togliere i noccioli delle ciliegie. Mettete tutto nella centrifuga e voilà! Le fibre rimangono intrappolate ma tutti i micronutrienti, separatisi, scendono nel succo!

ps. la foto arriverà quando il mio pc si deciderà a leggere la macchina fotografica!

1 commento:

Anonimo ha detto...

mamma mia quante vitamineeeeee (ho provato il succo di rapanelli una volta... schifoso... ma con fragole e cigliegie YUM!!!)