3 maggio 2009

Crostata alla crema d'arance



Crostatina un pò elaborata, fatta per festeggiare il primo di Maggio! L'idea originale era di provare una ricetta della pastiera passatami da un cuoco vegan e macrobiotico...ma non son riuscita ad avere tutti gli ingredienti in casa al momento giusto percui ho deciso di fare qualcosa di simile inventandomi la ricetta di sana pianta! Fortunatamente la "magia" è riuscita!!
La base è quella solita delle mie crostate al farro (questa), però senza farina di mandorle perchè non ce le avevo in casa. E' venuta buona lo stesso. Per cuocerla usate sempre il trucchetto dei fagioli secchi sull'impasto.
La crema invece è la stessa che ho postato per Pasqua, la trovate qui e va aggiunta a torta fredda. Oltre al limone io ho aggiunto un bel pò di buccia d'arancia bio. Inoltre, per simulare i canditi, ho utilizzato uvette e albicocche secche tagliate a pezzetti! La decorazione con le bucce d'arancia poi è fondamentale sia per l'estetica che per il sapore.
Insomma è una torta che si compone di varie ricette già presenti nel blog percui mi limito a darvi tutti i link necessari per realizzarla!
Consiglio di provarla anche al limone, penso verrebbe ottima!
Buon appetitoooooooooooo!

3 commenti:

greta fibrafood ha detto...

...ma quante ne sai?! buona giornatina...

greta fibrafood ha detto...

dimenticavo: oggi FIBRA compie un anno!!! tanti auguri a noi!! applausi per fibra!! (la citazione maranza era doverosa...)

Magie Vegan ha detto...

Tanti auguri!!! eheh! ma quindi oggi cibo doppio percui se passo stasera trovo qualcosa?!